Mi stò preparando...

 

Non capita tutti i giorni che ti si sposa una cugina.
Ancora non riesco a crederci ma è così.
E pensare che quando ho visto per la prima volta quell'energumeno (ndr Terence)ho pensato che fosse un extracomunitario che voleva lavare il vetro della mia macchina e allora gli ho detto: "vaffanculo il mio vetro me lo lavo da solo", poi me lo hanno presentato come il fidanzato di mia cugina.
Mai e poi mai avrei pensato che un giorno se la sarebbe sposata.
Ma il problema non è questo.
Sabato 5 AGOSTO ore 17.00
Mi vedo come ripreso da una telecamera: incastrato dentro un abito grigio, pantaloni, giacca, camicia a maniche lunghe, cravatta, pedalini lunghi e scarpe, che sudo come in una sauna mentre guardo verso l'alto e dietro gli sposi, dietro il prete che li sposa, dietro i fiori che puzzano, dietro al fotografo...
...vedo la madonna.
Si proprio la madonna, che molto probabilmente non esiste, ma io la vedo, perchè ogni volta che sto per morire dal caldo, la vedo.
Come quando prendevo la metro per andare a scuola imbacuccato dentro al piumino della ciesse sopra al maglione sopra la camicia di lana sopra la fruit.
Ma era inverno santiddio, non era il 5 agosto alle 17.00, era normale andare in giro vestiti così.
Posso venire con i bermuda, camicetta awaiana e sandaletti?
Tanto non devo fare il testimone, vi giuro che mi metto dietro dietro non mi faccio vedere da nessuno, non mi faccio nemmeno fotografare, e se qualcuno mi chiede chi sono gli rispondo:
"sono un extracomunitario che è venuto a pulire i vetri".
Auguri e figli maschi

Antanuzzo