Ragazzi che roba!

 

Diserto da un po’ gli appuntamenti quotidiani sul forum ma siccome oggi ho avuto del tempo a disposizione ho “sbirciato” e sono rimasta colpita. Vi voglio spiegare perché ma andrò per punti.

 

1.

Intanto ho trovato una infinità di nuovi soci che saluto… ovviamente.

Ho visto che sono accadute grandi cose… tanti compleanni, lauree, feste e via dicendo ma, lasciatemelo dire, la cosa più grande è accaduta a me… permettetemelo… un matrimonio non è cosa da niente. Ti cambia la vita… ma in meglio. Non voglio annoiarvi elencandovi le gioie della vita in comune, dei bigliettini lasciati qua e là contenenti promesse di amore eterno, o il divertimento e lo stress legato ai preparativi, o il giorno stesso della cerimonia (che è una ficata)… no, questo no… lo farò in altra sede… credo nella posta del cuore.

Quello che voglio dire è che sono rimasta colpita dal sottile senso di insoddisfazione, di noia che si percepisce leggendo qua e là i vari messaggi. Oh! Ma stiamo scherzando? Non oso pensare che i fondatori di questo gagliardo sito si stanno demoralizzando, no, non è esatto… demotivando, questo è il termine giusto... mi dispiace!

 

2.

M sono detta, caspita, candy dai un’occhiata al sondaggio… peggio! “Perché ci stiamo appepando”… santa miseria… io ho votato (anche se il voto è segreto e non dovrei dirlo) per l’unica risposta geniale… l’unica risposta che lasciava trasparire ancora un pizzico dello spirito goliardico che ha ispirato la nascita di questo sito… cioè “il buco dell’ozono” ma non era male neanche la maledizione di tutan peppe! Su ragazzi… ma dove sono finiti i vecchi zorro, whitt, turidda, joysan, antanuzzo e via dicendo… e l’oroscopo al contrario?

 

3.

un capitolo a parte voglio dedicarlo a ramon… non posso credere che abbia scritto lui quell’articolo sul senso della vita, anche se molto profondo mi ha lasciato interdetta, pensare che volevo scriverlo io ma in modo diverso.

Ramon la domanda che ti sei posto è bellissima ma ha un difetto… si presta a molteplici risposte a seconda dello stato d’animo. Se sei felice e ti chiedi qual è il senso della vita ti vengono in mente le cose più semplici, felici, profumate e colorate… si potrebbe dire… vivo per respirare, vivo per vedere i colori dell’arcobaleno, per mangiare questo dolce… per amare… ma se sei depresso, non farti quel tipo di domanda perché la risposta equivarrebbe ad una sentenza di morte. Ma come si fa a pensare di essere un fallito quando uno non ha ancora raggiunto l’età adulta? Praticamente una bestemmia perché a 29 anni si ha tutta la vita davanti e quello che ancora non si è fatto si farà in futuro… famiglia e figli compresi. Ramon se è questo quello che pensi è grave davvero… perché vedi il fallimento non saresti te in quanto persona… sarebbe il fallimento dei tuoi genitori… e non lo meritano perché li ho conosciuti e sono certa che per te hanno avuto, hanno sperato, hanno sognato una vita felice. Aaaa Ramon… leva quel disco…che è una cagata… stropicciati gli occhi, guardati intorno, il mondo ti sorride e non aspetta altro che essere preso di petto… d’altra parte, se non fai così… rischi di rimanere “schiacciato” dalla pesantezza del vuoto cosmico in cui ti sei cacciato. Insomma il succo è questo: lasciamo stare i bilanci, per ora… è presto… Complimenti comunque… ritengo che solo le persone molto intelligenti e molto sensibili riescono a deprimersi fino a questo punto. Vuoi sapere qual è l’impronta che vorrei lasciare io al momento? O quella della mia faccia sul cuscino o quella dei miei piedi su una spiaggia… sono superficiale… no, concreta…

 

Meditate gente, meditate.

 

                                                                                              Candy