Definizione dell’occhione di Kata     20/01/2004

 

OCCHIONE: Animale appartenente alla famiglia dei vertebrati, con qualche esponente degli invertebrati.

 

1. SOTTORAZZE: Si distinguono all’interno della razza, alcune sottorazze principali, quali l’Occhione gemello (nome scientifico: Nisae Reginae Idosanitarum Occhionis), molto dedito alla caccia e all’attività fisica.

Alcuni esemplari possiedono spiccate capacità organizzative del branco (Fox Occhionis), altri spiccate capacità disorganizzative (Linux Occhionis).

 

2. L’ALIMENTAZIONE: l’Occhione si nutre prevalentemente di liquidi a una certa gradazione alcolica, dai quali trae sostentamento, energia e anche una certa dose di cazzaraggine. In genere il rituale dell’abbeveramento, precede quello del ballo e talvolta (ma poco) quello dell’accoppiamento.

 

3. IL VERSO: Gli Occhioni comunicano prevalentemente attraverso mezzi di comunicazione innovativi. Non disdegnano, tuttavia, raduni del branco chiassosi e divertenti.

Alcuni utilizzano un verso prolungato e di difficile comprensione agli altri esseri viventi (Linux Occhionis). Altri, nei momenti di stanchezza, possono cominciare a sperimentare forme di comunicazione nuove e sorprendenti (Tavianellae In Vino Veritas Occhionis).

 

4. IL RITUALE DELL’ACCOPPIAMENTO: solo il capobranco si accoppia con una certa facilità.

Gli altri esemplari preferiscono (???) dedicarsi a lunghi rituali di corteggiamento o alla vita solitaria nel loro habitat naturale.

 

5. IL LETARGO: L’Occhione simula il letargo, ma i punti 2. e 4. lo risvegliano con facilità dallo stato di torpore in cui cade in taluni periodi dell’anno.