Il Tema:

La meteorite Yabbalonny ha deviato la sua traiettoria ed è entrata in rotta di collisione con la Terra. L’impatto è previsto tra 24 ore. Sarà talmente forte che la Terra verrà ridotta in briciole.
Non c’è scampo.
A questo punto hai a disposizione 24 ore di tempo per fare tutto ciò che vuoi, senza limiti, senza inibizioni, senza freni o paure. Il conto alla rovescia è iniziato.
Descrivi dettagliatamente le tue prossime 24 ore…

 

 Associazione eno-gastronomica Amici dell'Occhione        

   Home Page

Scrivici Iscriviti Il Forum
  Svolgimento:

Campari

vado dal mio capo e gli dico che e' un grandissimo testa di cazzo... poi mando una email a tutti i mega direttoti galattici della banca e dico la stessa cosa anche a loro, mi faccio l'ultima ...beap, un piatto di gnocchi come li fa mia madre...imbattibili.., poi vado da tutte le persone a cui voglio bene ... e finalmente dico quello che ho solo pensato ma poche volte detto, e poi tutti a casa mia a festeggiare la fine del mondo... portate una bottiglia e non fate i tirchi...vino buono...ricordatevi che sara' l'ultimo!!!

 

Whittard

Queste le mie 24 ore:

esco di casa all’alba, prendo il motorino e faccio la pipi sul primo semaforo che incontro; arrivo a piazza di spagna faccio la cacca dentro la fontana. Come rocky mi faccio la scalinata di trinità dei monti, arrivo in cima, mi spoglio e inizio a cantare we are the champions, grazie roma e o sole mio.
Scendo sulla piazza in cerca di un alimentari, entro e a colpi di san pietrini caccio tutti, mi chiudo dentro e nudo mi butto dentro il bancone dei salumi e dei formaggi. Mangio fino a impazzire, prendo la confezione dei carciofini sott’olio e me la butto in testa. Esco, prendo la prima straniera che passa e la porto dentro, preparo un letto di mozzarelle, ricotta e pancetta e ci facciamo la piu bella (beep) del secolo. Mi sistemo per benino e raggiungo tutti gli amici a casa di campari, pronto per il botto…

 

Zia Franka

io vado da Cisalfa ...(con mezzora ce la faccio), poi vado allo Scoiattolo e mi faccio un panino e un paio di birre (con un'oretta ce la faccio). Poi vado sul monte Everest (con 18 ore di aereo ce la dovrei fare) vado su in cima, in alto in alto fino alla punta più alta, sul tetto del mondo. Tiro fuori la mazza da baseball che ho comprato da Cisalfa e aspetto la cometa e appena arriva je do na pezza che arriva fino ai confini dell'universo. Tutti salvi e alla fine vado alla festa di Campari dove trovo quel fregnone di mio cuggino tutto nudo, sporco di olio, mozzarella, carciofini e salame con la fidanzata che lo gonfia di botte perchè lo ha beccato che stava a trombà dentro a una pizzicheria vicino a piazza di Spagna cò na straniera...

 

Cininnotta

ultimo giorno del mondo:

Ore 7.00: driiiiiiiiiinnnnn!!! Drin un cazzo, oggi è il mio ultimo giorno di vita, quindi dormo fin che voglio!!! Ah già. E' il mio ultimo giorno di vita...quindi è meglio sfruttarlo appieno. Mi alzo.

Ore 7.05: Il bagno del secolo, nel latte di asina, come Poppea. Si, però poi puzzo di caciotta tutto il giorno e zia non me se pò avvicinà... mumble mumble, meglio il Badedas...

Ore 7.30: Colazione. Stamattina me sfonno. Hai presente la colazione all'americana??? ne voglio tre. Tre di tutto. Tre uova fritte, tre uova strapazzate, tre porzioni di bacon, tre fette di pane tostato.... Vabbè, ma morire l'ultimo giorno del mondo di squarhaus non è proprio da eroi.. Me faccio il mio caffè d'orzo con i cereali, và!

Ore 8.00: In macchina. Traffico???? Nooooooooo, non me ne importa un cavolo, faccio la pazza e non rispetto i semafori, le precedenze, gli stop, anzi quasi quasi mi faccio il raccordo contromano... Si, così me schianto dopo dodici minuti... Piglio la metro, è meglio!

Ore 9.00: Ufficio.... e qui cominicia il bello. Mi sparo direttamente dal mio capo, urlandogli in faccia quello che penso di lui e di quella enorme testa di cazzo che si porta sul collo... Ma chi me lo fa fare?!?!?! L'ultimo giorno del mondo in ufficio?!?!?! Naaaaaaaa... Rewind!

Ore 9.00: Sperlonga Beach. Mare, sole, amici, colori, sale, acqua e io. Completamente nuda. No, non è un sogno proibito, ma mica per niente, quanto odio il costume lo so solo io. E ti si infila nel culo, e ti si sposta il reggiseno, e esce un ciuffetto di peli che non deve uscire, e sposta il laccetto sennò se fa il segno, e che stress!!!! Abbronzatura integrale, olè! (il fatto che mi vergognerei come una ladra, l'ultimo giorno del mondo ovviamente non varrebbe)

Ore 12.00: Pranzo. Un mitico, enorme, splendido panino con il prosciutto. Pagnotta di grano duro da mezzo chilo riempita con tre etti di prosciutto di Norcia... e una Coca Cola, ma una vera, non una Light.... tanto non avrò il tempo di vederne gli effetti su panza, culo e coscie!!!

Ore 15.00: Rientro a casa con sorpresa. Il mio Principe Azzurro. Cazzo, ma dopo tutti questi anni, proprio l'ultimo giorno del mondo dovevi farti vivo??? Per farmi rimpiagere ancora di più la vita?!?!? Vabbè, visto che sei qui.... che ne diresti di.....

Ore 15.05: A Principe, me sa che non sei proprio un tomber de femmes... Meglio prepararsi per uscire...

Ore 15.30: In moto a Roma. Non so se fa a tutti lo stesso effetto, ma a me girare per il centro in moto mi riconcilia con la vita e mi riempie il cuore... lo so, mi accontento di poco, ma io sono un'anima semplice...

Ore 17.30: Shopping con la carta di credito di Berlusca. Proprio a sfregio, perchè tanto tutta questa roba non me la godrò mai.... Ovviamente, compro anche 200 bottiglie di vino, il migliore.... e...

Ore 20.00: CAMPA', C'E' POSTO?!?!?!?!?

 

Nisa

mi alzo con molta calma (tanto perchè affannasse l'ultimo giorno??)
acchiappo la mia gattona, la mia tartaruga e alcune altre pochi effetti personali
al lavoro non mi presento proprio (perchè perdere tempo a mannà tutti aff.....meglio l'indifferenza eh eh)
vado all'aeroporto insieme alla mia famiglia e ai miei amici più cari e a chiunque se vole aggregà....
compro a tutti con la mia carta di credito (il cui addebito non passerà mai eh eh!!) un bel biglietto per NYC dove a causa del fuso guadagno altre 6 ore di vita da "godermi" nella città dei mie sogni....
e così sul mio epitaffio ci sarà scritto:
nata a roma il 3/9/68 - morta a NYC il ???
non è chic???

 

Moon

allora...volendo essere sinceri....:
appena appresa la notizia avrei un paio d'ore di panico puro
poi cercherei di nascondere anzi distruggere tutto quanto pottrebbe causare dolore alle persone che mi sono vicine...non spaventatevi..parlo di diari...frasi buttate lì nei momenti di rabbia o gioia..., butterei anche quanto possa deludere i miei (tipo..."maria o simili")...poi sistemato tutto.....me ne andrei in spiaggia e nuoterei fino a non avere più fiato...(ricordo a chi non lo sapesse che non so nuotare...)
e forse così tornerei ad essere il pesce che ero in una vita precedente....

 

Latte di Capra

ORE 06.00: "finalmente da domani si dormirà di più" questo sarebbe il mio primo pensiero.Mi alzo corro in ufficio, prendo dalla cassaforte il necessario per la giornatina, solo cash testa a testa ,eh eh eh e come ai tempi di Totò me l'infilo sotto la camicia ed esco, cazzo non c'entrano meglio la mia vecchia Tolfa.
Del capo ufficio neanche l'ombra, anche perchè scusate, si sarà sparsa la notizia e i capo uffici sono pezzi di merda mica cretini quindi neanche l'ombra
0re 08.00 il passo è breve ho già fatto colazione ed acquistato 20grammi di cocco buono,il mio Bording Pass è nel taschino aspetto Nisa per N.Y.
A Presidè che la mando da sola, eh non sta bene e poi ho da esprimere l'ultimo desiderio,solo un dubbio....... come ci riconosciamo
Ore 08.30 Fa niente siamo i soli che partono per la grande Mela
tutto a gratisse in business.....
Ore 15.00 Sono a N.Y. saluto Nisa (infilandogli sette metri di lingua in qualche pertugio)( e che schifo) e me ne vado solo verso il mio sogno, non me frega un cazzo di niente e di nessuno
becco il più alto grattacielo della città, mi infilo nell'ascensore più popolato che si possa chiedere e tra il 35° e il 40° piano....
mollo una sound rip che parte bassa e cupa, poi aumenta gradatamente il tono fino arrivare ad una quinta superiore finisce con odore forte e corroboante, poi soddisfatto dico " il dottore mi ha detto che le devo fa'" (the doctor said me have to...)
ore 17.00 riparto per l'aeroporto destinazione Havana, ho in tasca ancora 5 grammi di coca che sono riuscito a preservare dalle narici di Nisa mi butto a capofitto su il Bar + fico dell'Havana
"la boteguita del medio" lì ascoltando musica dal vivo e bevendo rhumm
me fumo l'ultimo....
l'alba e poi ....
 

  

Le Pagelle del Prof. Whitt:

bene, bene, così va meglio... lo vedi quando ti applichi? sei proprio un'impunita!
procediamo con i voti:

cininnotta: 10 - ti sei applicata, si vede. esposizione chiara e fresca, come la sprite!

campari: 8 - genio e sregolatezza, anche nel temino. brava

moon: 7 - ti sei ripresa in extremis, stavo per rimandarti a settembre quando è arrivato il tuo temino, bello ed ermetico, molto occhionico. brava!

zia: 6,5 - voglio essere buono e ti metto un voto per incoraggiarti, però, tu autore di numerosi saggi, novelle e saghe spaziali potresti fare moooolto meglio!

nisa: 3,5 - bene, brava, zip (come quella dei miei pantaloni, ...ehm...) però, devi dare di più, sicuramente devi darla, ops, dare di piu... (perche non provi a corrompere il professore??? )

latte di capra: 10 - inaspettato poeta metropolitano. il ragazzo unisce il buon gusto dei piaceri terreni(coca, havana, sound trip...) alle piu audaci performance hard (quale sarebbe il pertugio di Nisa?). bravo, complimenti per il tema e per i sette metri di linguozza

preparatevi, perche domani interrogo!